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Heroquest Full Co.Op

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Messaggio(#) Titolo: Re: Heroquest Full Co.Op Dom Mar 05, 2017 12:24 am

Credo che ti amo. lol!

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Messaggio(#) Titolo: Re: Heroquest Full Co.Op Mar Mar 07, 2017 6:20 pm

Cala la notte nell'insediamento e quando oramai pensavate di andare tranquillamente a dormire un gruppo di persone fa irruzione nella locanda chiedendo il vostro intervento!





accetta di aiutare la gente locale?.. a voi la scelta!!


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Granpasso

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Messaggio(#) Titolo: Re: Heroquest Full Co.Op Mar Mar 07, 2017 6:42 pm

Questo lo porti Domenica al Play vero???
Sei proprio un .........................tentatore.
Vuoi farmi allungare il WE vero????? fire

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Help Frusta
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Messaggio(#) Titolo: Re: Heroquest Full Co.Op Mar Mar 07, 2017 8:05 pm

Saliva a litri... sbav 
Lo sto testando ed è fatto da dio.

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Messaggio(#) Titolo: Re: Heroquest Full Co.Op Mer Mar 08, 2017 9:43 am

Granpasso ha scritto:
Questo lo porti Domenica al Play vero???
Sei proprio un .........................tentatore.
Vuoi farmi allungare il WE vero????? fire

si.. anche per un'altro motivo jocolor

riguardando l'immagine della richiesta di auto forse è meglio spostare la domanda 'se accetti' sotto agli Eroi che prendono parte alla missione.. comunque

ieri sera provando a fare il video ufficiale per l'applicazione da mettere sul Canale Rinnegati Youtube mi sono reso conto di un piccolo bug (diciamo che non è un vero e proprio errore).. Razz

ho giocato in solitario la missione "Il Covo del Capoguerra Orco" o "Il Covo del Capo degli Orchi"... resoconto della partita giocata con 2 Eroi: Barbaro e Mago

- l'app funziona benone e si sono verificati Errori Gravi
- santo Yon di aver suggerito qualcosa per poter disattivare i video che distinguono le varie fasi



- l'attacco combo dei Goblin in gruppo è micidiale! troppo potente!
l'app chiede se vi sono più goblin nella stessa stanza e, in caso positivo e con un risultato di 1 o 2 su 1d6, scagliano un attacco congiunto contro un Eroe sommando tutti i loro dadi in attacco! Troppo potente perchè con 3 goblin un Eroe subisce un attacco da 6 dadi facepalm
Si potrebbe cambiare con un Attacco unico dato dalla somma dei Goblin che riescono a raggiungere l'Eroe +1.. quindi se 3 Goblin raggiungono un Eroe sferrano un singolo attacco da 4 dadi

- Occorre sempre avere a disposizione le caratteristiche di tutti i mostri.. anche dei Boss purtroppo (forse è possibile nascondere solo i PC dei Boss) perchè mi sono ritrovato nella stanza di Ulag e non poter lanciare l'incantesimo 'Sonno' in quanto non sapevo i P.M. del boss. banghead
Comunque gli incantesimi che attaccano i P.M. non sono molti e quindi posso visualizzare i PM e non i PC... voi cosa dite?


- Sono indeciso se far scartare dal 'mazzo tesori' le trappole (non i mostri erranti); cercare tesori in una stanza.. pescare dal mazzo una trappola e poi subirne un'altra trovata nell'ambiente è micidiale! posso modificare l'app e dove ci sono trappole non faccio pescare la carta tesori



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Messaggio(#) Titolo: Re: Heroquest Full Co.Op Gio Mar 09, 2017 9:10 am

Per i PM in effetti è un problema, non ci avevo pensato. Credo che la soluzione da te suggerita sia la migliore, considerando che in HQ base è praticamene impossibile morire per mancanza di PM (a parte, forse, nell'espansione degli Ogre).

Io non toglierei le trappole dal mazzo Tesori, sono un sistema di auto bilanciamento molto importante.

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Messaggio(#) Titolo: Re: Heroquest Full Co.Op Lun Mar 20, 2017 10:23 am

Grazie a Ellesser e Yon i playtest stanno portando i loro frutti e rivelando molti piccoli bug ed errori di battitura... che prontamente sto risolvendo Wink

Per il momento i problemi più grandi sono stati due:
1) gestione incantesimo 'Attraverso la Roccia'
2) trappole rivelate dopo una ricerca

Punto 1:
Questo incantesimo inserisce una miriade di variabili e quindi stiamo valutando di modificare l'incantensimo applicando il limite di utilizzo solo per stanze già esplorate.
Da un lato lo limita molto ma dall'altro evita che con un movimento di 12 caselle si scopra mezzo tabellone in un colpo solo.

Punto 2:
La ricerca di trappole è stato forse il tema più discusso perchè fortemente cambiato rispetto al gioco originale.. ma credo che abbiamo trovato il gisuto copromesso.
Il problema che ora si presenta è il seguente:
un eroe effettua una ricerca in una stanza/corridoio e scopre una trappola; tramite la prova 'di abilità' (inserita in questa applicazione) si stabilisce se la fa scattare subito o invece rivela il 'trigger di attivazione'...

Situazione1a - la trappola scatta:
Durante la fase di ricerca gli Eroi perlustrano l'ambiente e quindi sono in continuo movimento..

la prima ipotesi è quella di far spostare l'Eroe, che ha compiuto la ricerca, sulla casella indicata della trappola e se occupata da un'altro Eroe spostare quest'ultimo su di una casella diacente.



Situazione1b - la trappola scatta:
Durante la fase di ricerca gli Eroi perlustrano l'ambiente e quindi sono in continuo movimento..

L'Eroe, che ha compiuto la ricerca, fa scattare la trappola e perde il turno.. poi gli effetti li subisce chi si trova sulla casella della trappola attivata...




Situazione2 - si rivela un meccanismo:
L'Eroe che ad inizio turno si trova su una casella meccanismo deve per prima cosa cliccare sull'icona trigger dell'applicazione per riuscire a saltare via dall'attivatore senza far scattare la trappola o provare direttamente a disinnescarla (se in possesso della Borsa degli Attrezzi o se è un Nano).

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Messaggio(#) Titolo: Re: Heroquest Full Co.Op Mar Mar 21, 2017 12:42 am

I render sono bellissimi. approva

A parte questo, derogando dal regolamento di HeroQuest ma mantenendo un profilo di verisimiglianza, è plausibile che io azioni una mattonella che apre un pozzo trabocchetto da un'altra parte nella stanza. Non frequente ma plausibile.

Perciò io considererei che se la casella della trappola è occupata subisce gli effetti chi la occupa, compresa la perdita del turno, mentre chi ha attivato il trigger non perde il turno.

E' semplice e funziona.

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Messaggio(#) Titolo: Re: Heroquest Full Co.Op Mar Mar 21, 2017 8:06 am

il far spostare l'eroe sulla trappola era il giusto compromesso per non far perdere completamente il senso delle trappole...

se applichiamo quello che dici tu... se fanno entrare un eroe in una stanza ed effettuano una ricerca al 99% non cadranno mai in una trappola, ecco perchè avevo inserito la regola che se la trappola scatta l'eroe deve essere spostato sulla rispettiva casella e subirne gli effetti.

Il tua soluzione implica un'ulteriore input all'applicazione e cioè indicare chi subisce l'effetto della trappola.

io propongo questo:
se durante una ricerca scatta una trappola nello stesso ambiente dell'eroe che ha effettuato la ricerca, si deve spostare la miniatura sulla casella della trappola indicata dall'applicazione a meno che questa non sia già occupata da un'altro giocatore.

L'eroe che attiva la trappola termina sempre il proprio turno.
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Messaggio(#) Titolo: Re: Heroquest Full Co.Op Mar Mar 21, 2017 8:45 am

No no, aspetta, si applicherebbe solo se la casella trappola o trigger sono già occupate!
Sennò si sposta normalmente l'Eroe.

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Messaggio(#) Titolo: Re: Heroquest Full Co.Op Mar Mar 21, 2017 10:13 am

Ok perfetto.. reassumendo:

1) l'eroe effettua una ricerca
2) se è presente una trappola nell'ambiente deve superare la prova per capire se la fa scattare:
prova superata: si posiziona il trigger dove indicato e se capita sotto ad un Eroe quest'ultimo al suo turno deve cliccare sull'applicazione per capire se riesce a saltare via senza far scattare la trappola o provare a disinnescarla
prova non superata: se la trappola si trova su di una casella occupata già da un Eroe questo ne subisce subito gli effetti, mentre se la trappola è su una casella vuota l'eroe che ha effettuato la ricerca deve essere spostato sulla trappola e subirne gli effetti.

giusto yon?
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Messaggio(#) Titolo: Re: Heroquest Full Co.Op Mar Mar 21, 2017 10:17 am

Bingo.

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Messaggio(#) Titolo: Re: Heroquest Full Co.Op Mar Mar 21, 2017 1:01 pm

adesso occorre modificare la frase che attualmente è (Es. trappola con lancia):
"Un movimento maldestro fa scattare la trappola e una freccia vi colpisce improvvisamente! Perdete 1 Punto-Corpo se ottenete un teschio con 1 Dado da Combattimento. (Posizionate il vostro Eroe nella casella della trappola)"

frase modificata:
"Con un movimento maldestro fate scattare una trappola! L'Eroe che si trova sulla casella indicata (se non vi è nessuno posizionateci il vostro Eroe), perde 1 Punto-Corpo se ottiene un teschio con 1 Dado da Combattimento.
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Messaggio(#) Titolo: Re: Heroquest Full Co.Op Mer Mar 22, 2017 8:10 am

Fortuna che i testi sono unici per tutta l'app, sennò eri morto.

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Messaggio(#) Titolo: Re: Heroquest Full Co.Op Mer Mar 22, 2017 8:50 am

Quasi unici Rolling Eyes

per rendere l'app più simile ad un master ci sono una miriade di testi unici Razz  lavoro più lungo ma più realistico!
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Messaggio(#) Titolo: Re: Heroquest Full Co.Op Ven Apr 07, 2017 2:24 pm



grazie ragazzi per la fantastica esperienza!!
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Messaggio(#) Titolo: Re: Heroquest Full Co.Op Lun Apr 10, 2017 2:38 pm

Grazie a te per lo sbattimento di tenere un tavolo per una giornata intera Smile

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Messaggio(#) Titolo: Re: Heroquest Full Co.Op Mar Apr 11, 2017 8:03 am

Dai che se ci riusciamo questa settimana facciamo partire il countdown per il download!!
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Messaggio(#) Titolo: Re: Heroquest Full Co.Op Mer Apr 12, 2017 8:51 am

Balur is Back!!

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Messaggio(#) Titolo: Re: Heroquest Full Co.Op Gio Apr 13, 2017 10:59 pm

Daje! Applauso

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