Giochi da tavolo, GdR, Mondi Fantastici

-Apritevi un blog- sarebbe il commento di un mod di un altro forum chiudendo il topic

PortaleIndiceRecentiCercaCalendarioLista UtentiGruppiFAQRegistratiDisclaimerContattaciAccedi

Condividi|

NoMoN Miniature (Libreria Armadio e Credenza)

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
Marco/Bombur

Reputazione : 111

Messaggio(#) Titolo: Re: NoMoN Miniature (Libreria Armadio e Credenza) Mar Mar 07, 2017 11:13 am

Uhm l'associazione oli e galbanino non mi dice nulla , ma deve essere una storia seria se si tramanda a menestrelli e bardi Smile.
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente http://bomburpart.altervista.org/blog/
Mondor

Kilolike Renegade
Rogue Renegade

Reputazione : 231

Messaggio(#) Titolo: Re: NoMoN Miniature (Libreria Armadio e Credenza) Mar Mar 07, 2017 1:20 pm

Marco/Bombur ha scritto:
Uhm l'associazione oli e galbanino non mi dice nulla , ma deve essere una storia seria se si tramanda a menestrelli e bardi Smile.
Seria non direi!! lol!
Comunque si tratta della mia voglia sfrenata di reciclare tutto quello che vedo, cosi i tubi di sfogo per clonare le miniature me li faccio a mano con la cera del formaggio! Tra l'altro uso la stessa cera per "fermare" armi o teste che "ballano" negli alloggi preposti, cosi do la possibilità a chi prende tale miniatura di poterla smontare per dipingerla, ma allo stesso tempo non perdersi pezzi mentre gioca!

Kilolike Renegade
Rogue Renegade

Messaggio(#) Titolo: Re: NoMoN Miniature (Libreria Armadio e Credenza) Mar Mar 07, 2017 11:31 pm

Buona sera a tutti, dato che la base è stata fatta al primo step di questa guida e i ripiani sono gli stessi della libreria, stasera vi mostro la credenza:

Questa nell'immagine è la base modellata. Purtroppo è uno di quei lavori dove non mi son fermato manco per respirare e quindi non ho fatto foto intermedie da mostrare per l'avanzamento dei lavori.
In breve:
Dopo aver preparato la base di 2mm ho agito sugli spessori di "facciata" aggiungendo le due losanghe verticali che separano i cassetti dalle ante laterali, lo sbalzo del cassetto con uno spessore di 1mm e ho lavorato l'anta per dare l'effetto ottico di semiaperta.
Questo effetto non è altro che un parallelepippedo a base triangolare che aumenta lo spessore sull'apertura, ma non sulla cerniera dell'anta (ipotetica). Con una lama bisturi ho dato più profondità al taglio tra le due ante e ho cercato di "estrarne il profilo di quella aperta". Non ci sono aperture reali, che comprometterebbero la fase di clonazione, ma solo un effetto ottico.

Lavorato il pezzo con trama lignea, ho iniziato la lavorazione delle maniglie...

Con 5 palline e una striscia di pasta ho modellato le maniglie delle ante (tre petali + uno centrale, con sopra un ulteriore pallina per "avere il fiore", una volta rifinita la corona di questo ho attaccato la striscia a "V" e ripetutto il procedimento per il resto delle maniglie.

Le maniglie dei cassetti invece le ho ricavate stirando della pasta a circa mezzo millimetro (era quasi trasparente) e ne ho ricavato 3 rombi, sui quali ho poi attaccato una pallina per maniglia.

NB: I rombi è meglio ricavarli da un foglio di pasta attaccato ad un supporto liscio (avete presente le mie quadrettature lucide?), questo perchè la pasta è molto fragile essendo poco spessa e su quel tipo di superficie si appiccica, consentendovi dei tagli precisi con la lama del bisturi.
Con lo stesso poi li rimuovete da questo supporto e li adaggiate sul pezzo con una leggera pressione dello strumento.
Ricordate che prima di inserire una pallina su una superficie liscia (come i rombi in questione), è sempre meglio con lo strumento a pallina creare un incavo dove risiederà metà della pallina e solo l'altra metà sferica sarà visibile. In questo modo, una volta pronto per la clonazione, sarà più facile ricavarne un pezzo pulito senza bolle. Altrimenti vi rimangono sempre le precolate a stampi aperti! Wink

Questi 2 pezzi sono "il coronamento" delle fiancate della credenza (che rimarrà a "cielo aperto") e andranno incollate sopra per "chiudere armoniosamente" le fiancate che altrimenti risulterebbero "tagliate di netto" e troppo spoglie.
Domani la aggiungo clonata e poi video time! Smile

Grazie a tutti per la partecipazione!

Reputazione : 213

Messaggio(#) Titolo: Re: NoMoN Miniature (Libreria Armadio e Credenza) Mer Mar 08, 2017 1:42 pm

Cavolo è stupenda, ma non fai nemmeno una mensola???
Rinforzeresti le fiancate che, se il mobile dovesse cadere, potrebbero rompersi nella parte anteriore e alta. Sarebbe una mensola di bellezza ma anche di rinforzo.

Capolavoro.
Ma quando li cloni risultano pieni i mobili?

kingsky

Kilolike Renegade
MovieMakerRenegade

Reputazione : 333

Messaggio(#) Titolo: Re: NoMoN Miniature (Libreria Armadio e Credenza) Mer Mar 08, 2017 1:53 pm

ma è bellissima, da paura!

Kilolike Renegade
Yon's quest survivor

Reputazione : 174

Messaggio(#) Titolo: Re: NoMoN Miniature (Libreria Armadio e Credenza) Mer Mar 08, 2017 2:19 pm

Stupendo Mondor!!!
li porti al Play vero?... voglio proprio vederli dal vivo!!!
Vedi il profilo dell'utente http://leonardocarlaccini.wixsite.com/dashboard
Yon
Admin

Winner logo contest

Reputazione : 473

Messaggio(#) Titolo: Re: NoMoN Miniature (Libreria Armadio e Credenza) Gio Mar 09, 2017 9:26 am

cleps ha scritto:
Stupendo Mondor!!!
li porti al Play per gli amici vero?
Fixed.

asd

V. von Croy
Vedi il profilo dell'utente http://www.rinnegati.net/
Mondor

Kilolike Renegade
Rogue Renegade

Messaggio(#) Titolo: Re: NoMoN Miniature (Libreria Armadio e Credenza) Gio Mar 09, 2017 3:46 pm

tongue no da ora in poi non modellerò mai più....SCHERZO OVVIAMENTE!!  asd asd asd Grazie a tutti!!

@ Granpasso: Si la mensola è presente ma è il ripiano della libreria clonato, per cui non mi son fermato in spiegazioni, di fatto i 3 mobili (libreria, armadio e credenza hanno tutti e tre la stessa cassaforma e i pezzi sono comuni tra loro). Una volta clonati Armadio e credenza saranno scatole vuote altrmenti sarebbero stati troppo pesanti e onerosi per la quantità di resina utilizzata, è anche vero che questo metodo cstringe a fare più stampi, ma se ne giova la miniatura ne vale sicuramente la pena! Wink

@Cleps: L'idea è quella di portare tutto NoMoN (mobili tiles carte manuali e tutto quello che concerne il gioco), e ti dirò di più che con molta calma potrei anche imbastire una partita demo e con le regole semplici, ma ci sto lavorando e preferisco finire prima il cartaceo da esposizione, per giocare ci sarà tempo più avanti! Wink

@Yon: Ci divertiremo parecchio a gestire tutti i tavoli sai? Altro che dungeon...sarà un'impresa vera e propria!!  sparta

Intanto su Rinnegati Channel, il video della libreria finita!

Kilolike Renegade
Rogue Renegade

Messaggio(#) Titolo: Re: NoMoN Miniature (Libreria Armadio e Credenza) Lun Mar 13, 2017 2:19 am

Scusate il doppio post...la credenza clonata! Con alcune parti reciclate, ma validissime per questo tipo di mobile! Presto il video su Rinnegati Channel!

Grazie a tutti!!

Admin

Winner logo contest

Messaggio(#) Titolo: Re: NoMoN Miniature (Libreria Armadio e Credenza) Lun Mar 13, 2017 8:46 am

Se fosse in scala 1:1 me la metterei in casa al posto della mia.

Daje col video su yourinnegati! Laughing

V. von Croy
kingsky

Kilolike Renegade
MovieMakerRenegade

Reputazione : 333

Messaggio(#) Titolo: Re: NoMoN Miniature (Libreria Armadio e Credenza) Lun Mar 13, 2017 2:16 pm

mamma mia Mondor, ma hai delle mani d'oro!

Reputazione : 297

Messaggio(#) Titolo: Re: NoMoN Miniature (Libreria Armadio e Credenza) Lun Mar 13, 2017 2:24 pm

Cavolo ma i dettagli sono iperrealistici!

https://www.facebook.com/maestrosmansion/
Vedi il profilo dell'utente https://www.instagram.com/heroquestxp/
Granpasso

Reputazione : 213

Messaggio(#) Titolo: Re: NoMoN Miniature (Libreria Armadio e Credenza) Lun Mar 13, 2017 9:47 pm

Ma com'è?!?!
MA COM'E'?!?
MA COM'EEEEEEEEEEEEEEE'!?!?!
barella

Gian

Yon's quest survivor

Reputazione : 142

Messaggio(#) Titolo: Re: NoMoN Miniature (Libreria Armadio e Credenza) Lun Mar 13, 2017 11:02 pm

Fantastica sarà mmmmmiaaaa lol!

Mondor

Kilolike Renegade
Rogue Renegade

Messaggio(#) Titolo: Re: NoMoN Miniature (Libreria Armadio e Credenza) Ven Mar 17, 2017 1:06 am

Ahahaha!!! Grazie davvero a tutti!!!
Sul rinnegati Channel è apparso un video misterioso... Wink

Admin

Winner logo contest

Messaggio(#) Titolo: Re: NoMoN Miniature (Libreria Armadio e Credenza) Ven Mar 17, 2017 8:15 am

Citazione :
Sul rinnegati Channel è apparso un video misterioso...
Ogni promessa è debito Smile

V. von Croy
Grimforge

Reputazione : 31

Messaggio(#) Titolo: Re: NoMoN Miniature (Libreria Armadio e Credenza) Dom Giu 25, 2017 4:35 pm

allora i tuoi elementi scenici in generale mi piacciono hai u po di lacune dove la scultura richiede maggiore precisione e dettaglio. i libri per esempio necessitano di una pesante revisione 
ti conviene sbatterti di piu sul singolo libro e poi castarlo che abbozare mille libri un po sformati.
spiegami come scolpisci il libro e vedrò se posso di darti qualche dritta!
Vedi il profilo dell'utente http://Www.grimforge.it
Mondor

Kilolike Renegade
Rogue Renegade

Messaggio(#) Titolo: Re: NoMoN Miniature (Libreria Armadio e Credenza) Dom Giu 25, 2017 5:19 pm

Grande!!!! Qualsiasi consiglio mi vorrai dare lo apprezzerò come oro.
Il punto è che ho ripreso relativamente da poco a modellare dopo una pausa di 15 anni circa, ma nel momento in cui stavo "riprendendo la mano" mi sono ammalato e da 3 anni ormai convivo con un tendine ulnare di un 90enne lol! .
Realizzare anche solo una bozza mi procura dolore (a volte per giorni)....i particolari lasciamo perdere! Wink
Ma aspetto l'operazione (sono in lista di attesa) e confido di rifare tutti i modelli, questi sono stati realizzati principalmente per i playtest e per pubblicizzare il gioco (che altrimenti avrei fotografato coi soliti arredi di Heroquest).....

Grazie infinite per l'interessamento, farò tesoro di ogni singola parola dedicata al progetto e cercherò di migliorarmi sempre!

Messaggio(#) Titolo: Re: NoMoN Miniature (Libreria Armadio e Credenza)

NoMoN Miniature (Libreria Armadio e Credenza)
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2
Argomenti simili
-
» Miniature di piombo del Signore degli Anelli - Collezione Completa
» VENDO MINIATURE DC COMICS SUPEREROI
» Vendo Armadio Barbie 1982
» POTENZIALE corso di pittura
» Campagna warhammer 40k

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Giochi da tavolo, GdR, Mondi Fantastici :: Progetti GdR :: NoMoN - La Gilda dei Rinnegati-
Andare verso: