Giochi da tavolo, GdR, Mondi Fantastici

-Apritevi un blog- sarebbe il commento di un mod di un altro forum chiudendo il topic
 
PortaleIndiceRecentiCercaCalendarioLista UtentiGruppiFAQRegistratiDisclaimerContattaciAccedi

Condividere|

-La fortezza- conversione e adattamento per simulacri

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso
AutoreMessaggio
maxflash

avatar





Messaggi : 148
Reputazione : 34
Data d'iscrizione : 09.03.17
Età : 43

Messaggio(#) Titolo: -La fortezza- conversione e adattamento per simulacri Mar Set 19, 2017 2:04 am

Pongo qui L'idea di una sorta di adattamento per Simulacri del gioco di
ruolo La Fortezza. Nella mia idea il gioco si svolge nelle tre ere
1- il crogiolo dei mostri
2- lo zenit
3- il tramonto
La fortezza è il medesimo edificio... che attraversa tre ere diverse e
ogni era può avere un set specifico di personaggi...
Ho una mezza idea di costruire un unica campagna che
permetta allo stesso gruppo di personaggi di passare attraverso le tre ere.
Il gioco è liberamente ispirato all'opera omonima di
Joann Sfar. Alla storia, articolata per tappe... saranno allegate anche
mappe e illustrazioni.
Prevedo per questo progetto una lunga fase di gestazione
quindi cercherò di portarlo avanti insieme al gioco di carte-

Fatemi sapere cosa ne pensate...
P.S.-con il cambiamento della piattaforma che fine fanno i miei post?
Cosa cambierà?
Grazie
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
Yon
Admin
avatar

Winner logo contest

Messaggi : 3368
Reputazione : 473
Data d'iscrizione : 08.04.16
Età : 35
Località : Reggio Emilia

Messaggio(#) Titolo: Re: -La fortezza- conversione e adattamento per simulacri Mar Set 19, 2017 2:07 am

maxflash ha scritto:
P.S.-con il cambiamento della piattaforma che fine fanno i miei post?
Cosa cambierà?
Grazie

I tuoi post sono tutti salvati.
Poi ti verrano anche riattribuiti fisicamente collegandoli al tuo user account.

_________________
L'irriverenza conduce alla sconsideratezza

V. von Croy
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente http://www.rinnegati.net/
maxflash

avatar





Messaggi : 148
Reputazione : 34
Data d'iscrizione : 09.03.17
Età : 43

Messaggio(#) Titolo: Re: -La fortezza- conversione e adattamento per simulacri Mar Set 19, 2017 6:35 pm

La fortezza è ambientata in un mondo eroic fantasy in cui i vari personaggi non sono umani ma
esseri antropomorfi...
Nella prima fase\era del gioco riaprendo un antica miniera viene ritrovato e riaperto per errore un portale chiamato "il crogiolo dei mostri" che in realtà è un accesso ad una dimensione popolata da mostri e simili. Il re invia il duca a presidiare La fortezza e questi si porta dietro una piccola guarnigione, questa però si rivela subito insufficiente. Il duca emana un proclama per reclutare eroi da ospitare nella fortezza come estrema difesa non solo della torre ma anche di tutta la regione...
Nella seconda era si crea una sorta di caccia al tesoro verso una serie di artefatti chiamati "gli oggetti del destino" il cui possesso può condizionare la bilancia del potere...
Nella terza fase un sovvertimento politico e religioso ha rivoltato la ragione, l'alchimista del tiranno ha lanciato un incantesimo che ferma il tempo e condanna la ragione a vivere in un eterno tramonto.
La fortezza è persa ad eccezione dei sotterranei, le segrete, il labirinto e l'antro dell'alchimista che ora è abitato da Marvin il rosso (un personaggio che vediamo bambino nella seconda era). Il vecchio alchimista ormai è morto e Marvin ha preso il suo posto, ma prima di morire ha seminato il labirinto e le segrete di varchi che portano in altri luoghi del regno e in altri tempi (le altre due ere)...
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
Yon
Admin
avatar

Winner logo contest

Messaggi : 3368
Reputazione : 473
Data d'iscrizione : 08.04.16
Età : 35
Località : Reggio Emilia

Messaggio(#) Titolo: Re: -La fortezza- conversione e adattamento per simulacri Mer Set 20, 2017 7:33 am

Quindi vuoi rifare una tabella con le statistiche per la conversione di Mostri e PErsonaggi per Simulacri?

_________________
L'irriverenza conduce alla sconsideratezza

V. von Croy
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente http://www.rinnegati.net/
maxflash

avatar





Messaggi : 148
Reputazione : 34
Data d'iscrizione : 09.03.17
Età : 43

Messaggio(#) Titolo: Re: -La fortezza- conversione e adattamento per simulacri Mer Set 20, 2017 4:34 pm

Yon ha scritto:
Quindi vuoi rifare una tabella con le statistiche per la conversione di Mostri e PErsonaggi per Simulacri?
Esatto ma non solo, i personaggi molto particolari, le cose saranno più chiare man mano che pubblico
elementi della campagna e schede...
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
maxflash

avatar





Messaggi : 148
Reputazione : 34
Data d'iscrizione : 09.03.17
Età : 43

Messaggio(#) Titolo: Re: -La fortezza- conversione e adattamento per simulacri Gio Set 21, 2017 1:20 am

Come Primo gruppo di eroi pensavo a questo:
Albertus: avventuriero e diplomatico, è il carismatico del gruppo, gestisce sia situazioni di combattimento che scambi diplomatici con altri gruppi.
Anacleto: alchimista esperto e mago apprendista. E' un gufo chiamato alla fortezza per studiare e creare artefatti magici.
I minuscoli moschettieri: sono tre moschettieri gnomi, a dispetto delle loro dimensioni sono abilissimi combattenti. Il loro motto è "insieme siamo uno"-
Bem il rosso: Sacerdote e guardiano prima del crogiolo e poi del labirinto, Bem è un mostro, tra i primi
usciti dal crogiolo solo che influenzato da Albertus e Anacleto ha intrapreso la vita religiosa. Per quanto si sappia Bem è l'unico mostro non malvagio. Dopo la sua conversione Bem sceglie di diventare vegetariano.
Hessa: è una donna serpente, ladra e spia. Successivamente si specializzerà anche come assassina.

Prossimamente schede e illustrazioni dei personaggi e la mappa per la prima missione.
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
Yon
Admin
avatar

Winner logo contest

Messaggi : 3368
Reputazione : 473
Data d'iscrizione : 08.04.16
Età : 35
Località : Reggio Emilia

Messaggio(#) Titolo: Re: -La fortezza- conversione e adattamento per simulacri Gio Set 21, 2017 2:52 pm

Bellissimi! Mi lascia perplesso solo il Gufo Anacleto perché ovviamente il pensiero corre senpre a quello della Disney

_________________
L'irriverenza conduce alla sconsideratezza

V. von Croy
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente http://www.rinnegati.net/
maxflash

avatar





Messaggi : 148
Reputazione : 34
Data d'iscrizione : 09.03.17
Età : 43

Messaggio(#) Titolo: Re: -La fortezza- conversione e adattamento per simulacri Ven Set 22, 2017 12:50 pm

Anacleto, come alchimista ha la capacita di creare pozioni, costruire o disarmare bombe, combinare, creare o riparare oggetti magici. Come mago ricorda molto Scuotivento di mondo disco. Ha un livello di magia basso (apprendista) ma conosce 3 incantesimi. Il marchio- è in grado di memorizzare perfettamente un luogo. La teleporta- funziona come un teletrasporto, singolo o di gruppo porta chi
ne è avvolto nel luogo "marchiato" più vicino. E la copia carbone- questo incantesimo è in grado di fare
una copia perfetta di qualsiasi oggetto. Anacleto avrà un malus sull'apprendimento e l'esecuzione di incantesimi magici per i primi 5 livelli (esclusi i 3 che già conosce). Come oggetti ha occhiali a pinza, un cappello a mezza tuba, e una borsa di pelle incantata a tracolla. La borsa permette di portare molti oggetti senza malus di peso o ingombro.
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
Contenuto sponsorizzato




Messaggio(#) Titolo: Re: -La fortezza- conversione e adattamento per simulacri

Tornare in alto Andare in basso
-La fortezza- conversione e adattamento per simulacri
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto
Pagina 1 di 1
Argomenti simili
-
» Mutant chronicles, ci riprovo
» CASTELLO DI GRAYSKULL + MONTAGNA SERPENTE + FORTEZZA DI HORDAK & SLIME PIT
» FORTEZZA VOLANTE GOURU GOUL MAZINGER MAZINGA Z

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Giochi da tavolo, GdR, Mondi Fantastici :: Progetti GdR :: Simulacri, traduzione e sviluppo moduli-
Andare verso: